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Come aprire un ticket di assistenza, efficace?
Pubblicato da Elisabetta Feroldi il 02 marzo 2017 10:05
Per poter offrire un'assistenza mirata e risolvere il tuo problema nel 
più breve tempo possibile è necessario aprire un ticket che abbia 
determinati requisiti.
Quando inseriamo un oggetto nel ticket è bene inserie la parole chiave 
che determina l'argomento di cui necessitiamo un supporto.
Il sistema di ticket una volta digitato l'oggetto ci suggerisce delle 
FAQ che potremmo consultare in modo da poter risolvere in autonomia il 
nostro problema.
Se non troviamo le informazioni che cerchiamo nelle FAQ è importante 
trasmettere in maniera esaustiva e completa all'area tecnica il problema 
che riscontriamo.
Se abbiamo problemi di accesso dovremmo fornire il link dove cerchiamo 
di accedere e i dati con quali cerchiamo di accedere.
Se abbiamo un problema di blacklist o di mancato invio dovremo fornire 
l'IP relaitvo alla connessione internet reperibile dal link
http://dnsbl.sibs.it (riporterete nella segnalazione il numero che compare dopo "Your public ip address is"
Se abbiamo un problema di invio ricezione dovremo inoltrare il messaggio 
di errore che riscontriamo e/o le scrrenshot (copia schermo) dell'errore 
che visualizziamo.
Dovremo sempre indicare il dominio sul quale stiamo lavorando.
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